Dalle persone affette
per le persone affette

Benvenuti nel sito web dell’associazione di pazienti Long Covid Svizzera. L’associazione Long Covid Svizzera è stata fondata da alcuni pazienti il 25 marzo 2021 a Berna, allo scopo di promuovere: il riconoscimento del Long Covid come patologia, la ricerca di trattamenti clinici e il sostegno alle persone affette. Questa organizzazione di sostegno ha le sue basi nella pagina Facebook del gruppo Long Covid Svizzera, che da settembre 2020 fornisce consigli e supporto alle persone affette da Long Covid e offre loro una piattaforma di scambio multilingue. Nella Svizzera Romanda, le persone affette si confrontano sul gruppo francofono Covid-19 forme longue Suisse. Da gennaio 2022, le famiglie affette possono trovare supporto nel gruppo Long Covid Kids Svizzera, nonché informazioni pubbliche sul sito web.

I nostri ambasciatori

Walter Andreas Müller

Joseph Gorgoni

News

Twitter

Twitter feed is not available at the moment.

Lettera aperta all’UFAS

Nel presente PDF troverete la nostra lettera aperta all’UFAS, scritta in reazione al rapporto della Weltwochenzeitung dal titolo: “Medicina svizzera Woke: le definizioni contemporanee di malattia pesano sul sistema assicurativo.…
weiterlesen

Donazioni

Le donazioni sono benaccette! Ci permettono di coprire le spese amministrative della nostra associazione e di finanziare le attività di comunicazione, di partecipazione agli eventi, di ricerca e di attività di lobbying.

DONARE ORA A:

Associazione Long Covid Svizzera
Banca Migros
IBAN: CH0508401000067662480

Malattia

Qui potete trovare le informazioni su malattia, definizione, sintomi, diagnosi e trattamenti.

Persone affette

Qui trovate importanti servizi di contatto e link, così come informazioni sul Long Covid nei bambini e adolescenti, ma anche risposte alle domande più frequenti.